25 marzo 2010

IX EDIZIONE DE “L’ARTE NELL’UOVO DI PASQUA”





L’INIZIATIVA IDEATA DA SERGIO VALENTE
CHE VEDE INSIEME RICERCA MEDICA E ARTE

White Gallery, il primo lifestyle store italiano recentemente aperto nel quartiere EUR di Roma presso l’ex Palazzo dell’Arte Moderna e già impostosi sul panorama distributivo in qualità di assoluto protagonista, ospiterà il prossimo 24 marzo 2010 la IX edizione de “L’arte nell’uovo di pasqua di Sergio Valente”.
L’iniziativa, della quale Edwige Fenech è madrina, nasce nel 2002 dalla sensibilità di Sergio Valente ed è oggi patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, il segretariato sociale RAI ed Altaroma.
La manifestazione, che ha come obiettivo quello di far incontrare attraverso un messaggio di solidarietà, arte, territorio e ricerca medica, vanta la presenza di un incredibile numero di artisti tra cui pittori, scultori e designers che realizzeranno per l’associazione Sergio Valente opere ispirate al soggetto dell’uovo inteso come simbolo di nascita e speranza.
Tra gli autori di fama nazionale ed internazionale intervenuti in questa edizione nella realizzazione di queste opere ricordiamo: Igor Mitoraj, Mario Ceroli, Patrizia Molinari, Ettore Mocchetti, Massimo Catalani, Lello Esposito, Nicola Guerraz, Cosimo Mirko Magliocco, Valerio Tambone, Tommaso Ziffer, Paolo Ferrari, Pirelli Pzero, Giancarlo Neri, Angelo Bucarelli, Marta Marzotto, Giovanni Schiaroli, Fornasetti, Studio ID4, Massimo Gervasio, Alberto Borgese, Piero Figura per Seguso, Nino Lettieri, Francesco Toraldo, Enrico Miglio, Federico Paris, Adriano Redaglia, Cosimo Leo, Anna Cammisa, Stefano Tonelli, Paolo Bielli, Pietro Gaeta, Alfredo Gioventù, Irene Veschi, Rossana Paganardi, Emilia Lancia, Iko Itzuki, Fabio Grassi, Monica Palermo, Bubble Design, Marco Mazzei, Baxter, Mauro Mori, Serafino Maiorano, Oki Izumi, Giampaolo Giannotti, Massimiliano Fuksas e Mamadesignlab.

"In principio era l'uovo...", acrilico e segatura su tela, 60x80
quadro realizzato per l'evento di beneficenza "L'arte nell'uovo di pasqua"
acquistato da una delle sorelle Fendi - © Monica Palermo

Altrettanto significativi sono stati i fondi raccolti da queste opere i cui proventi quest’anno saranno devoluti alla Fondazione Alberto Sordi per sostenere il Progetto di Ricerca Scientifica “Prevenzione della senescenza della colonna vertebrale” condotta dal Prof. Vincenzo Denaro, direttore del Dipartimento di Ortopedia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
L’esclusività dell’evento è sottolineata dalla presenza di sponsor di incredibile prestigio tra cui Fiuggi “l’acqua del benessere”, Serio, il celebre marchio di frutta candita rivestita di cioccolato, Suite Sistina, la residenza di lusso nel cuore di Roma, SNT Service, Rossella Antonelli e Mario Al Fleming, specialisti nel settore decorativo floreale, Cierredata, True Art e Marchesi Fezia, la storica tenuta umbra produttrice di vini di alta qualità.
Durante la serata interverranno anche importanti nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e della moda come ad esempio Fiordaliso che si esibirà in una performance canora, Tosca d’Aquino, Arianna Marchetti, Janet de Nardis, Elena Russo, Irene Ferri, Corinne Cléry, Anna Foglietta, Valeria Marini, Carlo Rossella, Enrica Bonaccorti, Rita Rusic, le sorelle Fendi, Dott. Marco Simeon, Fabio Fulco, Claudia Andreatti e Gianni Simioli che presenterà in eslcusiva il suo nuovo disco “Caffé do Friariell”.
“L’arte nell’uovo di Pasqua di Sergio Valente” si conferma essere un momento di grande solidarietà in cui l’uovo di Pasqua cessa di essere un prodotto commerciale ma bensì diventa veicolo di un’arte connotata da importanti contenuti di solidarietà e speranza.

Associazione Sergio Valente Tel. 06-6794515
Edoardo Tasca 335.5289325 – eduardo.tasca@libero.it

Ufficio Stampa Urrà – info@studiourra.it
Guido della Volpe – press@guidodellavolpe.com

Nessun commento: