11 novembre 2017

ANIMALI: IL CAMPIONE TORO SEDUTO, MAINE COON, CONCLUDE LA SUA CARRIERA AL SUPERCAT SHOW

Pesa 10 chili, ha 5 anni e mezzo e ha vinto tutti i titoli del mondo. È alla sua ultima partecipazione. In gara anche la campionessa Alina (abissino) e Bamboccione (sacro di Birmania)

IL CAMPIONE TORO SEDUTO, MAINE COON

Sabato 11 e Domenica 12 novembre, 
Nuova Fiera di Roma, ingresso NORD, padiglione 7

Roma, 11 novembre 2017 - Ultima illustrissima partecipazione per “Clabacoon's Toro Seduto”, splendido maine coon maschio di Claudio Barletta (da Fiumicino, Roma), che conclude la sua carriera da Campione al SuperCat Show 2017 (oggi e domani alla Nuova Fiera di Roma) e per lui lo slogan dell'evento “Perché io so’ io e voi non siete un gatto!” calza a pennello. Toro Seduto, che pesa circa 10 chili, ha cinque anni e mezzo e il manto color red tabby (ossia colore rosso tigrato con bianco), ha iniziato proprio col SuperCat Show del 2012 che aveva circa tre mesi di età, e finisce con questa edizione del Supercat Show 2017 la sua carriera di campione, “perché” come spiega il suo proprietario Claudio Barletta, “ha vinto tutti i premi possibili immaginabili che esistono al mondo, sia come gatto intero prima, sia come gatto neutro poi. È un felino molto buono e socializzato, si fa accarezzare molto volentieri, per questo ci chiamano da più parti anche per presentare la sua razza, il maine coon, è un gatto che si presta molto”.  Il Campione del Mondo 2016 e Mediterranean Winner 2017, solo per citare due delle sue numerose vittorie, ha un nome lunghissimo, viste le sigle che rappresentano le sue vittorie: “world winner 2016: ww16 nw mw17 sc pr clabacoon's toro seduto  jw dvm”.


Al SuperCat Show c’è un secondo splendido Campione del Mondo, l’abissino Alina (femmina adulta), nome completo “world winner 2015: ww15 nw ic quodlibet alina jw” di Riccardo Camuffo, di Milano.









BAMBOCCIONE, GRANDE POLTRONE
In gara anche “Bamboccione Code di Zucchero”, splendido sacro di Birmania di Stefania Mattelloni che commenta: “È il maschio più grosso e più fifone dei Sacri di Birmania, pesa quasi sette chili ed è proprio un bamboccione. L’ho chiamato così dal suo modo di essere, doveva restare in casa, poi è diventato talmente bello che l’ho portato all’Expo. È un principino, ama solo le comodità, segue un’alimentazione fantastica, la dieta barf (carne cruda) e manifesta il suo essere ‘gatto macho’ solo quando mangia le quaglie surgelate, che adora, poi torna ‘in letargo’. È talmente svogliato che è diventato papà suo malgrado, dopo otto mesi di corteggiamento e strusci continui di una mia gatta”.








ADOTTATI GIÀ 10 GATTI
Adottati già dieci gatti all’area adozioni dell’Arca onlus, partner storico del SuperCat Show. Presente anche l’associazione Aida&a (associazione italiana difesa animali & ambiente). Perché al SuperCat Show sfilano i gatti Campioni, ma si adottano anche tanti mici in difficoltà. Ad esempio, cercano ancora casa tre gattine meravigliose: Mimosa, Sakura e Ilia di tre mesi, vaccinate, “erano state chiuse in un sacchetto di plastica e buttate in un cassonetto in zona Appia di Roma, salvate da un signore”, precisa Marzia Pacella, direttore Arca onlus, “siamo intervenuti subito, le abbiamo soccorse e svezzate. Sono sane e affettuose”.



SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE

Quando: sabato 11 e domenica 12 Novembre 2017
Biglietti: sabato, 8 euro (ridotti 6 euro); domenica, 9 euro (ridotti 6).
Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 7)
Infoline: Tel. 06.8075050 - fax 06.80687316 - www.supercatshow.com
FB SuperCat Show Mostra Felina 

Nessun commento: