Ardea
Presentazione del libro di Pietro Vanessi
L'IdioTAO
Sala consiliare di Ardea, via Laurentina
sabato 5 ottobre alle ore 18,00
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Roma, 02 ottobre 2019 - Il comune di Ardea (RM) ha deciso di presentare il libro di Pietro Vanessi "L'idioTAO" nella sala consiliare della città, in via Laurentina, sabato 5 ottobre alle ore 18.
Il noto vignettista veneto Pietro Vanessi, ormai romano di adozione, presenterà una raccolta delle più belle vignette dell'Idiota Zen, il fortunato personaggio che tutti hanno incontrato sul web, almeno una volta navigando nella rete.
Un libro di battute e aforismi, una serie di rapidi bozzeti, volutamente incompleti, pezzi di un puzzle intricato e complesso al fine unico di suggerire (da un punto di vista insolito) qualche esile risposta sul chi siamo, dove andiamo e soprattutto ...perché.
La presentazione del libro sarà un'occasione unica per assistere anche ad uno show multimediale, che assieme al libro presentato dallo stesso autore, darà ulteriore briosità alla serata.
Evento da non mancare.
Ma come è nato il volume L'IdioTao di Pietro Vanessi? In un video l'autore lo spiega ai suoi lettori
Chi è Pietro Vanessi
Pietro Vanessi (in arte PV) è un professionista della comunicazione, nato a Verona nel ‘64 e residente a Roma che, da qualche anno, a fasi alterne, si diletta nel disegnare vignette per varie riviste (da Cuore del tempo che fu, a diversi quotidiani locali e nazionali).
Uscito di scena per 7/8 anni, per dedicarsi "anema e core" all’attività di creativo pubblicitario, da settembre del 2006 grazie al sito www.unavignettadipv.it (iniziato quasi per gioco) è ripartito alla grande inventando nuove vignette satiriche e riflessioni sarcastiche su vari temi del nostro vivere quotidiano.
Nell’universo di PV si spazia dalla filosofia Zen alla critica sociale, dalla cronaca quotidiana alla vita di coppia, dalla morte e la malattia alle scorribande erotico/sentimentali di organi sessuali umanizzati in vena di confidenze.
Un intero universo di personaggi che si muovono e agiscono sotto un’ottica agro-dolce di “disperata disillusione esistenziale”, che riescono comunque, tra una battuta filo-misogina e un pensiero disperatamente nichilista, a strappare un sorriso-amaro, mai sguaiato ma al contrario, il più delle volte, trattenuto a forza tra i denti in una logica in sospeso tra il “sia quel che sia” e il “sarà come deve andare”.
Libri pubblicati:
• Viva L’ItaGlia (Edizioni Cento Autori) 2009
• Donne e Danni collaterali (Edizioni Arphanet) 2010
• Coppie Scoppiate (Edizioni Koinè) 2013
• Picio alla riscossa! (Edizioni Koinè) 2014
• Disabill Kill con Tullio Boi (Ed. Lulu) 2014
• Existenz con Evandro Della Serra (Ed. Lulu) 2015
• L’IdioTAO Edizione Limitata per collezionisti (Autoproduzione) 2018
• Incipit (1) Edizioni Lulu 2019
1 commento:
Grazie della segnalazione :)
Posta un commento